Readers carissimi ❤
Oggi vorrei introdurvi una delle mie prossime letture, infatti è già stato posizionato sul comodino: D’amore e ombra di Isabel Allende. Di questa autrice, davvero conosciutissima e considerata un colosso della letteratura a livello mondiale, non ho ancora avuto modo di leggere nulla. Questo per me sarà il primo libro con cui inizierò a conoscerla, e oserei dirmi da sola “finalmente”.
Lascio qui sotto, per chiunque volesse delle info in più, una piccola scheda libro ➷➷➷

Titolo: D’amore e ombra
Autore: Isabel Allende
Editore: Universale Economica Feltrinelli
Pagine: 304
Prezzo cartaceo Amazon: 9.50€
Sinossi: Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, Evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e Francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell’intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione “la famosa ragazzina”. Evangelina reagisce alla brutale intrusione ridicolizzando l’ufficiale che comanda i militari, e da questo episodio, apparentemente banale, prende l’avvio un’inquietante vicenda perché Evangelina, di lì a poco sequestrata dalle forze di polizia, viene data per “scomparsa”. I due giovani si mettono alla sua ricerca e sono presto costretti a percorrere una triste trafila che li porta dai commissariati alle carceri, dalla morgue ai campi di concentramento, mentre l’ombra di una spietata dittatura si proietta sempre più minacciosamente sulle loro indagini, volte a scoprire realtà che il regime militare intende celare. Sebbene quelle realtà non rivelino nulla che Francisco già non sappia, per Irene la scoperta ha una diversa portata, perché ella è costretta a uscire dal mondo protettivo che l’aveva circondata e a posare lo sguardo sull’orrore.
←« [ | :.°•∘✩☯ ☯✩∘•°.: | ] »→
E voi conoscete questa autrice? Cosa ne pensate? Mi consigliate altre letture? Prossimamente vorrei sicuramente leggere: La casa degli spiriti, Eva Luna e L’isola sotto il mare 😍
Valentina ⊶ Il Profumo dei Libri
Adoro isabelle Allende e soprattutto i suoi primi libri sono bellissimi. Conveniva iniziare da La casa degli spiriti per entrare nel suo mondo. Non perdere Paula.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggerò anche quello, giuro e anche Paula mi ispira tantissimo 🥰🥰
"Mi piace""Mi piace"