– SEGNALAZIONE – Il segreto dei Dioscuri ⁎ Marco Mogetta

Buongiorno amici Divoratori,

torniamo a dare una spruzzata di storia e antichità, con un bel pizzico di fantasy: otteniamo Il Segreto dei Dioscuri di Marco Mogetta.

-·=»‡«=·-

  • Titolo: Il segreto dei Dioscuri
  • Autore: Marco Mogetta
  • Casa editrice: Bookabook
  • Genere: fantasy
  • Pagine: 215
  • Data di pubblicazione: 21 maggio 2020
  • Prezzo: 15,20€ cartaceo (Amazon) / 6,99€ e-book (Bookabook)
  • Sinossi: 496 a.C. L’esercito della neonata Repubblica romana sta per essere sconfitto dai latini del deposto Tarquinio il Superbo. Due figure leggendarie, però, sono pronte a intervenire per salvare Roma da una sanguinosa restaurazione… Firenze, oggi. Simone Santoro è un ambizioso ricercatore che aspetta da tempo di fare la scoperta in grado di dare slancio alla propria carriera. L’occasione si presenta in maniera del tutto inaspettata quando una sera, visionando un manoscritto trecentesco, si imbatte in un simbolo e in una scrittura sconosciuti. Deciso ad andare a fondo, chiede aiuto a Margherita Misci, una studiosa di lingue antiche, e a Carlo Valdifiori, un tombarolo senza scrupoli, per indagare su un mistero custodito gelosamente nei secoli. Seguendo gli indizi, i tre si ritroveranno a fare i conti con un segreto più grande di loro, e a dover lottare per scongiurare il ritorno di un pericoloso nemico che minaccia di distruggere l’intera umanità.

-·=»‡«=·-

Come dicevo, la ricetta è semplice ma efficace: storia, fantasy, passato, presente, mistero, indagini, personaggi intriganti e voilà, un romanzo tutto da scoprire pagina dopo pagina.

Sono rimasta subito affascinata da questo titolo, trovato per caso nel catagolo di Bookabook. Non so bene cosa aspettarmi, ma sono molto positiva al riguardo e decisamente incuriosita. Già poi che è ambientato a Firenze, la mia città italiana preferita, non potevo proprio lasciarmelo sfuggire!

Conoscete questa casa editrice? Se la rispista è no, vi lascio qui il link per visitare il loro sito. Si tratta veramente di un progetto unico e oramai con un potenziale enorme, sia per gli autori sia per i lettori.

E voi avete letto Il Segreto dei Dioscuri? Lo conoscete? Vi piace il mistero mescolato alla storia e al fantastico?

NOTA SULL’AUTORE
Romano, classe 1978, Marco Mogetta è laureato in Filmologia e specializzato in Sceneggiatura. Formatore in storytelling e docente di corsi di scrittura, da molti anni lavora come libraio. Giornalista e responsabile di ufficio stampa, collabora come blogger su Ilfattoquotidiano.it occupandosi prevalentemente di cultura, videogiochi ed editoria per bambini e ragazzi. Il segreto dei Dioscuri è il suo primo romanzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...