Mini-Recensione ✧ Il segreto della curatrice ✧ Laura Usai ✧

Ciaoo Readers ❤
Oggi vi porto qui sul blog una mini-recensione di una mini-storia che ho avuto il piacere di leggere ultimamente; ormai penso che il mese di febbraio sarà dedicato alle storia sulle streghe e sulla magia perché l’argomento di cui parliamo oggi è sempre quello 🤣🤣
Veniamo al dunque: Il segreto della curatrice, di Laura Usai mi ha piacevolmente sorpresa.
Vi lascio di seguito una piccola scheda libro e poi parliamo della storia qui sotto!

Titolo: Il segreto della curatrice
Autore: Laura Usai
Editore: Independently published 
Pagine: 264
Prezzo cartaceo Amazon: 9,90€
Trama: Gwen convive da sempre con il peso del suo potere, che la porta a viaggiare e a cambiare nome in continuazione, senza possibilità di legarsi a luoghi o persone. Tutto cambia quando attira l’attenzione del dottor Peter Collins: affascinato dal suo dono, l’uomo le propone di fargli da assistente nella città in cui è stato chiamato a operare; e Gwen, messa alle strette da una serie di eventi, non può fare altro che accettare. Una decisione obbligata, che la vedrà costretta a fidarsi di un uomo che ancora non conosce, andando incontro, per la prima volta, ad un futuro che non ha progettato lei…


Vorrei innanzitutto raccontare come ho scovato Laura Usai: stavo spulciando le varie uscite su Amazon e tra i libri suggeriti in base ai miei interessi mi è capitato questo romanzo, dal quale sono rimasta colpita sin da subito per la copertina e per il titolo, che ho trovato davvero accattivanti.
Stiamo parlando di una storia auto pubblicata che ho letto davvero con molto piacere: l’ho trovata scorrevole, piacevole e molto carina in generale. I toni e il tema trattato sono un po’ cupi, sui personaggi e in particolare sul segreto legato alla protagonista – Gwen – verte sempre una atmosfera di mistero e tensione legata agli eventi che tenderanno ad evolversi velocemente.
E’ un libro piccolino e in certi punti ci sono alcuni refusi ma è comunque una storia piacevole e consiglio la lettura a chi cerca un passatempo semplice e anche agli amanti del fantasy in generale.
Ovviamente in tutto questo io sto aspettando il seguito perché il finale – dal mio punto di vista – lascia aperti molti scenari e mi piacerebbe saperne di più su tutti i personaggi in generale.


Note sull’autrice.
Laura Usai è nata con un libro in una mano e un taccuino da scribacchiare nell’altra. Il suo amore per la letteratura l’ha portata alla laurea in lingue e letterature straniere, quello per la scrittura l’ha spinta a partecipare a diversi concorsi letterari, fino alla pubblicazione del suo primo libro “Gli Occhi del Disinganno”. L’emozione di stringere tra le mani una sua opera le ha dato la carica per la stesura di un romanzo più lungo, “Il Segreto della Curatrice”, un fantasy dove mistero, azione e magia si mescolano tra loro, dando vita a una storia ricca di colpi di scena. L’ultimo racconto pubblicato, “Maite”, ha già fatto divertire ed emozionare centinaia di lettori.

Valentina – Il Profumo dei Libri

2 pensieri su “Mini-Recensione ✧ Il segreto della curatrice ✧ Laura Usai ✧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...