⍫ Carlotta ♫

Arte, storia, archeologia, libri, musica, natura, viaggi, moda, manga, anime, serie tv.

Ecco chi sono. Sono una persona semplice: datemi un libro e io sarò felice 🙂
Mi sono laureata in archeologia e storia antica nel 2018, ma purtroppo conduco una vita lontana da questa passione. Non è stato semplice e ho dovuto adattarmi. Non mi sono arresa del tutto ovviamente, ma ho altri sogni nel cassetto che mi piacerebbe realizzare – nel caso questo non dovesse andare a buon fine!

Per esempio, mi piacerebbe lavorare in una casa editrice o anche, più semplicemente, in una libreria. L’idea, infatti, di collaborare con Valentina per la realizzazione di questo blog, è nata anche da questa passione sfrenata per i libri e tutto il loro mondo.

La lettura è sempre stata una fedele compagna nel corso della mia vita. Testimone di momenti belli e meno belli, non ha mai perso la sua importanza. Fin da bambina le pagine stampate hanno avuto un ruolo fondamentale nel mie giornate e nottate: sì, ne ho passate parecchie con la luce accesa sul comodino e un libro tra le mani!
Appassionata di fantasy e storici, non mi fermo davanti a nessuna sfida, ampliando la mia libreria ad ogni piè sospinto e accudendola come fosse il mio tesoro più grande.
Il primo libro entrato nel cuore è sicuramente Filo da torcere di Margherita D’Amico. Un libro per ragazzi, letto infatti all’età di dodici anni, ha espresso al meglio la mia intrinseca passione per l’equitazione e i cavalli. L’ho letto varie volte, immedesimandomi sempre al fianco di Zara e Filo da torcere, scappando con loro nella campagna romana.

Da quel momento sono passata alle saghe più famose, come Harry Potter e Il Signore degli Anelli, immergendomi sempre di più nelle letture. Alla ricerca continua di nuovi libri, non mi arrendo.

Nel frattempo: Leggo. Mangio. Dormo.