About me

Ciao a tutti e benvenuti,

mi chiamo Valentina e sono una studentessa di Archeologia con una grande passione per la lettura (lettura di un po’ di tutto, a dire la verità). Ho deciso dopo, molto tempo, di raccontare qualcosa di più su di me, il mio lavoro e le mie passioni.

me4.jpg
Eccomi sporca e stanca mentre lavoro in scavo!

 

Qui di fianco ci sono io all’opera, mentre lavoro in Francia in uno scavo medievale. L’archeologia mi ha dato tantissimo, mi ha insegnato la disciplina, la precisione, l’organizzazione del mio lavoro, l’amore per la storia e per quello che dal passato possiamo tirare fuori dalla terra.

Mi ha fatto amare la terra. Mi ha fatto capire che non importa se sono stanca e sporca, io devo salvare quello che di antico è rimasto.

 

 

 

me.jpg
Avrò visitato il Colosseo sei volte, ma ogni volta mi emoziono

 

La storia non è il mio unico amore, adoro viaggiare e visitare tutto ciò che c’è di archeologico, adoro girare per i musei e le mostre. In particolare adoro Roma, è nel mio cuore e ogni volta che posso tornarci sono contenta!

Se poi ci sono di mezzo anche un buon bicchiere di vino rosso e una carbonara non potrei chiedere niente di meglio.

Il terzo grande amore delle mia vita riguarda i libri. Come ho già detto sono una grande lettrice, non mi spaventa nulla, sono curiosa e se c’è un libro che mi ispira, non importa di che genere si tratti o quante pagine abbia, io lo troverò e lo leggerò!

Aprendo questo blog il mio scopo è quello di commentare, scoprire e assaporare tutto quello che i libri offrono ai lettori. Dare consigli su nuove uscite, social network per libri, acquisti, sconti e recensioni sono la mia missione.

Confesso che oltre a questo, vorrei anche avere la possibilità di ricordare, come attraverso una sorta di diario di lettura, i miei libri. Questa necessità è dovuta alla grande quantità di libri che ogni anno leggo e accumulo e che sento di dover “ringraziare” attraverso una piccola riflessione scritta.

Penso che questo potrebbe aiutare me, ma anche voi che forse leggerete questo blog.

 

Valentina