SEGNALAZIONE – La Regina Del Nord

Buongiorno Lettori,

oggi voglio segnalarvi una duologia fantasy,  l’ultimo capitolo è uscito lo scorso 24 settembre.

Si tratta della Regina del Nord di Rebecca Ross.

Io personalmente ho letto l’anteprima del primo romanzo e mi ha incuriosito davvero molto, ed è entrato di fatti nella mia lista dei prossimi acquisti 😃

Vi lascio le info dei due romanzi. Fatemi sapere se vi incuriosisce o avete avuto già modo di leggerli.

9788856655001_0_221_0_75.jpg

Titolo: La regina del Nord
Autore: Rebecca Ross
Editore: Piemme
In commercio dal: 24 settembre 2019
Pagine: 372
Genere: Fantasy

Cartaceo: 14,88£  Ebook7,88£

Sinossi.Ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni. 
Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l’armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall’arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l’unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l’enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l’unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile – troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore – la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l’antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

♦♦♦♦♦

9788856655018_0_221_0_75.jpg

Titolo: La regina del Nord- L’ombra della rivolta
Autore: Rebecca Ross
Editore: Piemme
In commercio dal: 24 settembre 2019
Pagine: 396
Genere: Fantasy

Cartaceo:  14,45£    Ebook: 7,99£

SinossiTra complotti e giochi di potere, segreti legami di sangue, torture e rapimenti, cosa, più dell’amore, è in grado di sparigliare le carte in gioco? 
Regno di Maevania, 1566. Dopo essere uscita vittoriosa dall’insurrezione per riportare sul trono la legittima regina Isolde, Brianna deve affrontare altre sfide: ora che è entrata nella famiglia di lord MacQuinn, riuscirà a farsi accettare anche dal suo popolo? E di chi può fidarsi tra i nobili, se il suo stesso padre la voleva morta? Intanto Cartier, riappropriatosi del suo ruolo di capoclan, sta cercando di ridare prestigio al casato dei Morgane. Nel farlo, sogna di avere Brianna al proprio fianco ma i due sono costretti a mettere da parte i propri sentimenti per fronteggiare un nemico più grande. I sostenitori del vecchio regime non vedono l’ora di trovare il nervo scoperto delle forze ribelli per riguadagnare la corona.

 

Note sull’Autore.
2886730549516_0_0_150_0.png

Rebecca Ross è una scrittrice statunitense. È nata e cresciuta in Georgia, dove si è laureata in Lettere. Ha fatto vari lavori, tra cui la bibliotecaria, prima di dedicarsi alla scrittura. Ha esordito nella narrativa young adult con La regina del Nord, pubblicato in Italia da Piemme nel 2018.

Ely Aurora – Il Profumo Dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...