– 2019 BOOK RECAP – Ely Aurora

Buongiorno Lettori,

siamo alla fine del 2019 e come si dice in questi casi: è ora di fare un resoconto, e noi abbiamo pensato di farlo sulle nostre letture. Tutto ciò che ci è piaciuto, i libri acquistati (tanti per quanto mi riguarda 😱😜), i libri o il libro più bello letto e ovviamente anche quello\quelli più brutti , che nasconderemo volentieri in fondo alla nostra libreria 🙄.

Bando alla ciance e vediamo un pò cos’ha portato quest’anno nella mia libreria (e fuori dal mio portafoglio 🤣).

LIBRI ACQUISTATI NEL 2019

Come dicevo prima…. ne ho acquistati tantissimi quest’anno! Giuro che ero partita con i migliori propositi: non acquistare eccessivamente libri ma leggere prima quelli presenti nella mia libreria… e non lo so cosa sia successo, ma le cose sono andate diversamente.

Ne ho acquistato ben 44!

giphy

Diciamo che il buon proposito si rinnova per il 2020, almeno spero 😅

Quali sono stati i miei acquisti?

IMG_20191214_164703.jpg
Che dite ho esagerato? 🤣 (E ne mancano alcuni perché stanno arrivando).

I LIBRI PIU’ BELLI LETTI

Quest’anno sono arrivata alla lettura di 18 libri, 5 in più rispetto all’anno scorso, ma di questo ne parleremo meglio nell’articolo dedicato alla reading Challenge del 2019.

Scegliere un solo libro non è facile e credo che non riuscirei nemmeno perché di romanzi belli devo dire che ne ho letti quest’anno.

978880471158hig-312x480

Il primo che mi ha stupito (ero molto scettica sin dall’inizio della sua lettura) è: Le Figlie Del Capitano di Maria Duenas, gentilmente inviatoci dalla Mondadori.

Ero partita prevenuta invece mi sono ritrovata ad apprezzarlo tantissimo e a gustarmelo sino in fondo!

eleanor.jpg

Il secondo libro che valuto molto positivamente è: Eleonor Oliphante sta benissimo di Gail Honeyman, il caso letterario del 2018.

Il libro mi ha incuriosito sin da subito. L’unico ostacolo che ho trovato è stato ad inizio lettura, come racconto nella recensione di qualche mese fa (basta cliccare sul titolo del libro e potrete dargli un occhiata se vi va 😀), perché ha un inizio un pò lento, ma poi vi assicuro che va tutto in salita e vi lascerà delle emozioni dentro particolari.

9788852010101_0_221_0_75.jpg

Il terzo libro che ho amato è dell’ Albertone Nazionale 😍

Una Giornata nell’Antica Roma è qualcosa di meraviglioso!

Alberto ci prende per mano, ci accompagna nelle strade e nelle case in questa giornata romana facendoci da “Cicerone”. Sarebbe un sogno se accadesse davvero!

wolf

L’ultimo libro di cui mi sono immersa con piacere nella sua lettura, si tratta del romanzo fantasy/fantascientifico Wolf – La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin.

E’ stata una scoperta (il seguito è in programma nelle mie letture del 2020). L’unica nota negativa in questo romanzo è stato l’uso delle ripetizioni che la scrittrice usa per dare enfasi, sono risultate un pò snervanti ma ne vale comunque la lettura.

I LIBRI PIÙ BRUTTI DEL 2019

Gli unici tre libri che non valuto positivamente sono:

                         filippo-boni-lultimo-sopravvissuto-di-cefalonia-9788830453319-6-365x540download-3.jpg41Njaj+SDKL.jpg

Sono gli unici libri che non sono riuscita a finire purtroppo. Il primo l’ho abbandonato nemmeno a metà. Troppo lento e poco avvincente. Il secondo invece come storia poteva essere interessante ma la lettura non mi ha entusiasmato per nulla. Una scrittura poco descrittiva e allo stesso tempo complessa. Per il terzo nutrivo grandi aspettative. Un thriller come genere deve trasmettere emozioni come timore, ansia o inquietudine contrariamente si è rivelato una noia terribile insieme a troppa confusione!

Ma sicuramente il peggiore dell’anno per me è:

1984-1-1

Lo so: vado molto controcorrente! Ma non mi è piaciuto per nulla! L’ho trovato noioso, pesante e ripetitivo. Ho faticato tantissimo a terminarlo, mi sembrava di leggere da anni senza mai andare avanti ed arrivare a una conclusione!

 

Voi che mi dite delle vostre letture? Avete fatto tanti acquisti come me o siete riusciti a contenervi?😆

Fatemelo sapere nei commenti che sono curiosa anche di sapere quali letture vi sono piaciute maggiormente e quelle che vi hanno lasciato l’amaro in bocca o vorreste bruciare 🤣.

Ely Aurora – Il Profumo Dei Libri

2 pensieri su “– 2019 BOOK RECAP – Ely Aurora

  1. Pingback: 2019 – BOOK RECAP – Valentina

  2. Pingback: 2019 – BOOK RECAP – Valentina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...