Ciao ciao cari Divoratori di Libri!
Oggi voglio portarvi alla scoperta di una novità super fresca: Il Giudizio di Persefone di Giulia Calligola.
Vi piace la mitologia? Vi piacciono le rivisitazioni in chiave moderna?
Se la risposta è sì, o siete anche solo curiosi, questo libro è ciò che fa per voi!
-·=»‡«=·-
- Titolo: Il Giudizio di Persefone
- Autore: Giulia Calligola
- Editore: Independently published
- Genere: narrativa fantasy
- Pagine: 487
- Data di pubblicazione: 1 agosto 2020
- Prezzo: 12,99€ cartaceo (Amazon) / 2,99€ e-book (Amazon)
- Sinossi: Nata negli anni ’90, studentessa universitaria, frequentatrice assidua di umani e più bassa di due metri e quindici: Persefone ha davvero un pessimo curriculum divino. I mortali non la venerano, gli Dei non la invitano ai loro eventi mondani, e a lei tutto sommato andrebbe bene così. O almeno crede. Tutto cambia quando a una conferenza incontra Ade, Dio dei morti e gentiluomo d’altri tempi. Anche il suo è un bagaglio pesante: trecentomila anni in più sull’età, cinquanta centimetri in più sulla statura, almeno venti titoli in più sul nome. Ma è anche l’unico a capire la passione di Persefone per la giurisprudenza, nonché l’unico che sembri a disagio in mezzo agli altri Divini tanto quanto lei. Poteva forse non scattare la scintilla? I due si ritrovano a intrecciare i loro destini e a lavorare insieme per emettere una sentenza controversa, collaborando a un processo ultraterreno nel tribunale degli Inferi. E così, a metà tra ironia e serietà, tra equità e rigore, tra vita e morte, si srotola la rivisitazione (semi)moderna di un mito che non ha mai smesso di venir raccontato.
-·=»‡«=·-
Questo libro mi ha già conquistata!
Il solo leggere la sinossi mi ha trasmesso una curiosità assurda *___*
Sono un’appassionata di mitologia e, nonostante non vada matta per le rivisitazioni in chiave moderna, posso fare un’eccezione. Il mito di Ade e Persefone è particolare e anche un po’ di nicchia, molto più di altri, e ciò rende questo libro ancora più speciale ❤
Un storia un po’ travagliata, con personaggi unici e nel quale l’amore per la giurisprudenza e la legge sembra legare questa versione delle due divinità, chissà cosa combineranno!
Seguiamo Giulia Calligola nella sua crescita come scrittrice, passando dal suo primo autopubblocato La Bellezza del Vuoto, per goderci ora il suo ultimo romanzo.
Anche voi siete curiosi come me? Allora correte tutti in libreria il 1 AGOSTO, Il Giudizio di Persefone ci aspetta 😀
NOTA SULL’AUTRICE
Carlotta ~ Il profumo dei Libri