– SEGNALAZIONE – I cacciatori di Dune. Il preludio a Dune ⁎ Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Ciao Divoratori!

ci buttiamo in una avventurosa storia piena di adrenalina! I cacciatori di Dune. Il preludio a Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson seguono le orme di Frank Herbert per l’avvincente saga già famosa e acclamata.

-·=»‡«=·-

9788834740378_0_221_0_75

  • Titolo: I cacciatori di Dune. Il preludio a Dune
  • Autore: Brian Herbert, Kevin J. Anderson
  • Editore: Fanucci Editore
  • Genere: narrativa
  • Pagine: 700
  • Data di pubblicazione: 23 luglio 2020
  • Prezzo: 20,00€ cartaceo (Amazon) / 9,99€ e-book (Amazon)
  • Sinossi: Ideato dal genio creativo di Frank P. Herbert, I cacciatori di Dune è l’odissea dell’astronave di Duncan che dovrà eludere le diaboliche trappole disposte da un feroce e sconosciuto nemico. Per rafforzare le sue difese, l’equipaggio dovrà ricorrere all’uso della tecnologia genetica di Scytale, l’ultimo maestro di Tleilaxu, per far tornare in vita personaggi chiave del passato di Dune, tra cui Paul Muad’Dib e la sua amata Chani, Lady Jessica, Stilgar, Thufir Hawat e persino il dottor Wellington Yueh. Fallire non è previsto. Non solo è in gioco la loro sopravvivenza; nelle loro mani è riposto il destino dell’intera razza umana.
    Dagli appunti di Frank P. Herbert rimasti nascosti in una cassetta di sicurezza per oltre un decennio, Brian P. Herbert e Kevin J. Anderson proseguono la serie di romanzi divenuti di culto, che hanno segnato in maniera indelebile l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico di ieri e di oggi.

-·=»‡«=·-

Personalmente non ho ancora letto i libri di Frank Herbert, quindi questo libro mi coglie impreparata ma decisamente incuriosita. Futuro, avventura, mistero, sopravvivenza e apocalisse sembrano mescolarsi benissimo in questo romanzo ricreato e ripreso dagli appunti di Herbert dalle mani di Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

Sono stati girati anche alcuni film tratti dall’omonimo ciclo: uno del 1984 diretto da David Lynch e l’altro in uscita quest’anno di Denis Villenueve, nel cui cast troviamo Timothée Chalamet, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Jason Momoa e molti altri.

Ne vedremo delle belle? Secondo me sì!
Conoscete già la saga di Dune? Avete letto qualcosa? Vi ispira?

220px-Dune_2020_movie_poster

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...