Segnalazione ~ Il principe Crudele ~ H. Black

Buondì a tutti, cari Readers
Febbraio sarà un mese colmo di segnalazioni tutte librose bella gente; siamo liete di presentarvi tante nuove uscite e tanti libri che abbiamo scoperto ultimamente. In particolare vorrei presentare oggi la trilogia scritta da Holly Black, famosa per aver collaborato spesso con Cassandra Clare, e di cui al momento non ho ancora letto nulla. Il primo libro di questa serie si intitola “Il principe crudele” ed è un libro che molti stanno osannando su Internet; in particolare vedo tanti lettori su TikTok che ne hanno fatto tantissimi post, lo hanno citato innumerevoli volte, lo hanno fotografato, lo hanno recensito e così via, di conseguenza hanno convinto anche me a provare a leggerlo. Quindi sarà uno dei prossimi acquisti che farò su Amazon e vi lascio qui sotto, come sempre, una piccola descrizione con alcune informazioni utili.

Se qualcuno di voi conoscesse già questa autrice o avesse già letto questo libro, di cui deve ancora uscire l’ultimo capitolo in Italia, sarei curiosa di saperne il parere, o se volete indicarmi una vostra recensione.

Titolo: Il principe crudele – The cruel prince
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Pagine: 313
Prezzo Amazon: 17,10€
Trama: Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.


Valentina – Il Profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...