Buongiorno Cari Lettori!!
Oggi giornata di segnalazione 😄 Parliamo dell’ultimo libro di Rick Riordan (famoso per la serie Percy Jackson) facente parte della serie Magnus Chase e gli dei di Asgard.
Vi lascio le info del romanzo come sempre :

Sinossi. Il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, è stato scongiurato, ma nei Nove Mondi la quiete non è destinata a durare e per gli eroi del Valhalla le imprese non finiscono mai. Mentre Odino è alla ricerca di un nuovo capitano per le sue valchirie e Thor si accinge ad affrontare una corsa per i Nove Mondi, Magnus Chase si reca in visita dalla cugina Annabeth, non sapendo che i suoi compagni stanno per ritrovarsi in guai seri. Per uscirne vivi dovranno battere in astuzia temibili nemici: un gigante sanguinario alla difesa di uno strano uovo, un troll borioso dalle manie omicide, un nano vendicativo, un praticante di magia nera, e ancora, il segugio a guardia di Helheim e Nidhoggr, il drago che vive alla base di Yggdrasil rosicchiandone le radici. Fino al più temibile di tutti: Surt, il signore del fuoco, che sta già architettando un nuovo diabolico piano. Riusciranno gli amici di Magnus a evitare il Ragnarok prima del suo ritorno?
Note sull’Autore
Statunitense, dopo aver insegnato inglese e storia si dedica a tempo pieno alla scrittura. Diventa noto con la saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto, Lo scontro finale).
Tra le altre saghe ricordiamo: The Kane Chronicles (La piramide rossa, Il trono di fuoco, L’ombra del serpente); Eroi dell’Olimpo (L’eroe perduto, Il figlio di Nettuno, Il marchio di Atena, La casa di Ade, Il sangue dell’Olimpo, Il libro segreto); Le sfide di Apollo (L’Oracolo Nascosto, La Profezia Oscura, Il labirinto di fuoco); Magnus Chase e gli dei di Asgard (La spada del guerriero, Il martello di Thor, La nave degli scomparsi, Le storie segrete).
Ely Aurora – Il Profumo Dei Libri
Ho comprato il libro un po’ di tempo dopo aver visto il film, ma ancora non l’ho letto. Ovviamente lo farò, mi interessa soprattutto perché mi affascina tantissimo il territorio in cui decide di isolarsi. Mi interessa anche perché spesso mi pongo domande simili alle sue (tenendo i piedi per terra) e per molti aspetti anche io ho fantasticato sulla solitudine e certe volte provo quel desiderio un po’ nascosto di vivere lontano, a contatto con la natura e senza le influenze degli altri e delle norme sociali condivise. Sono solo fantasie, anche un po’ malinconiche, ma ammiro il coraggio di questo ragazzo e leggere la sua vita sicuramente mi farà riflettere molto.
"Mi piace""Mi piace"
Non so perché mi ha commentato in questo articolo. Lo copio e incollo in quello giusto XD
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah capita
"Mi piace""Mi piace"