Uh uh uhhhhh!
Ah rieccoci per la serie “a volte ritornano” con il buon George, che per non farci diventare polvere a furia di aspettare, aspettare e aspettare l’uscita del nuovo capitolo sul Trono di Spade, ci propone – e ci propina – qualcosa di totalmente diverso e che forse non ci aspettiamo provenire dalla sua “bella” testolina.
Atmosfera dark e decisamente vampiresca, mi è stato regalato per Natale e sono curiosissima di leggerlo. Non sembra affatto male, vero?
Titolo: Il Battello del Delirio
Autore: George R. R. Martin
Pagine: 408
Editore/Collana: Oscar Fantastica
Prezzo cartaceo Amazon: 12,75€
Sinossi: St. Louis, 1857. Dopo aver perso la sua flotta commerciale e ormai sull’orlo della bancarotta, il burbero capitano Abner Marsh accetta l’offerta di uno straniero bizzarro, Joshua York, che non solo si offre di rilevare metà delle quote della compagnia, ma anticipa anche il denaro per costruire un nuovo battello, il più lussuoso e veloce mai visto lungo il Mississippi, battezzato Fevre Dream. Poche le condizioni poste: non disturbare mai York durante il giorno ed eseguire sempre alla lettera i suoi ordini, per quanto insoliti, senza fare domande. Tutto sembra andare per il meglio. Ma, a mano a mano che il battello discende il tortuoso corso del fiume, Marsh si insospettisce sempre di più. Perché York si mostra soltanto di notte? E cos’è quel vino nerastro dall’aspetto disgustoso con cui lui e i suoi amici si dissetano ogni sera? Marsh decide di andare in fondo al mistero di Joshua York; ancora non sa di essersi unito a una spedizione più sinistra del suo peggiore incubo, e del più irrealizzabile sogno dell’umanità.
Valentina ∼ Il Profumo dei Libri