Ciao cari Divoratori,
come state? come procedono le vostre letture nonostante questo periodo un po’ delicato a livello ambientale e di salute?
Proprio per restare in tema attuale, vi segnalo questo romanzo: Ventiquattro di Valentina Bardi.
-·=»‡«=·-
- Titolo: Ventiquattro
- Autore: Valentina Bardi
- Casa editrice: Il Ponte Vecchio
- Promotore: Scrittura a Tutto Tondo
- Genere: narrativa
- Pagine: 256
- Data di pubblicazione: 11 giugno 2019
- Prezzo: 12,75€ cartaceo (IBS)
- Sinossi: Giada, sindacalista, sposata con Andrea, giornalista inviato di guerra, ha una famiglia numerosa da mantenere e a cui badare. Quando la figlia Elena, sposata e incinta all’ottavo mese, perde il figlio, il padre rientra dall’Afghanistan. Questo rientro mette in luce una profonda crisi di coppia: Giada è sempre più convinta che Andrea non la ami più. Intanto Martina, la figlia diciottenne, frequenta Matteo, studente universitario, di famiglia molto benestante, con idee politiche contrarie a quelle che lei ha ricevuto dai suoi. Attraverso l’evoluzione della relazione fra i due ragazzi, che sarà segnata da una tragedia, si sviluppano delle sottotrame che andranno a coinvolgere il piccolo mondo intorno ai personaggi principali. Le convinzioni etiche e morali su cui molti di loro credono di basare le loro esistenze, sono messe inesorabilmente in discussione e ognuno dovrà cercare la propria verità, il proprio senso di onestà verso se stesso.
-·=»‡«=·-
Continuiamo così la nostra collaborazione con l’ente promotore Scrittura a Tutto Tondo. Questa volta non si tratta di un fantasy, ma di un romanzo attuale e moderno che tratta di tematiche di ogni giorno, quali la famiglia, il lavoro, l’amore, l’università. Che ne dite? Ci buttiamo e lo leggiamo? Vediamo cosa possiamo scoprire stando accanto alla famiglia di Martina?
Voi lo conoscete? Avete già sentito parlare dell’autrice?
E, mi raccomando, se non conoscete Scrittura a Tutto Tondo, documentatevi! Sono proprio brave ❤ vi lascio nuovamente il link del loro sito, dove potrete trovare tutte le informazioni sul loro bel progetto! [LINK]
NOTE SULL’AUTRICE
Valentina Bardi vive nella provincia di Forlì-Cesena, a Galeata. È diplomata in sassofono presso il Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli studi di Bologna Alma Mater Studiorum. Da sempre appassionata di libri, fa parte del Gruppo di lettura “Teodorico” di Galeata, che da svariati anni propone incontri pubblici e reading su autori italiani e stranieri. Ventiquattro è il suo primo romanzo.
Carlotta ~ Il profumo dei Libri