– SEGNALAZIONE – I due Mondi

Buonsalve amici Divoratori,

una nuova scoperta ci attende oggi, qualcosa di diverso e poco convenzionale oserei dire.
Che ne dite di leggere insieme I due Mondi di Magali Albonico?

-·=»‡«=·-

9788899792961_0_0_632_75

  • Titolo: I due Mondi
  • Autore: Magali Albonico
  • Editore: PAV Edizioni
  • Genere: fantasy
  • Pagine: 212
  • Data di pubblicazione: 9 luglio 2019
  • Prezzo: 12,75€ cartaceo (IBS)
  • Sinossi: “Mi chiamo Aki e sono un piccolo demone volpe. Una creatura magica, fra le tante che abitano questo mondo. Sono dotato di un enorme forza demoniaca e con essa sono capace di compiere atroci realtà. Il mio destino era segnato, un giorno mi sarei trasformato nel temibile Demone volpe a nove code che risiede nascosto dentro me, e dopo aver perso la ragione spargendo razzie di qua e di là, la mia esistenza sarebbe finita. Ma qualcosa cambiò quando conobbi Yukari, una principessa dagli Angelici poteri, restandole accanto, mutando nella mia forma umana, io me ne innamorai. Incombenti forze Demoniache minacciarono, presto, la quiete del nostro mondo. Ma io, che scappai da ciò che ero per tutta una vita, adesso sapevo chi volevo proteggere, ero pronto a combattere!”

-·=»‡«=·-

 

Sembra essere proprio una storia interessante e soprattutto un po’ diversa dal solito! Demoni volpe! Che meraviglia! Li ho sempre trovati così affascinanti, nonostante siano forse poco famosi.
e0b4cc7768381eafd39723bff629a965Conosciuti anche come kitsune, questi demoni sono tipici della tradizione giapponese e non sempre denominate negativamente. Le kitsune possiedono una grande intelligenza e dei poteri magici. Esse sono un tipo di yōkai, cioè un’entità spirituale, e la parola kitsune è spesso tradotta in “spirito di volpe”. Tuttavia ciò non significa che le kitsune siano dei fantasmi, né che siano fondamentalmente diverse dalle normali volpi: in questo contesto la parola “spirito” è usata per riflettere uno stato di conoscenza o illuminazione.

Insomma sono degli esseri veramente interessanti e poco noti nella nostra letteratura! Dei piccoli e rari esempi potrebbero essere Kurama di Naruto e i Pokémon Vulpix e Ninetales, ispirati proprio a questi spiriti nipponici. Dunque, diamogli più spazio e vediamo come l’autrice le ha presentate nel suo libro. Appena lo leggerò vi farò sapere!

Voi lo avete letto? Lo conoscevate già? Volete saperne di più sulle kitsune? Questo è un buon modo per farlo ❤

 

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...