– SEGNALAZIONE – Heartstopper

Buongiorno Divoratori,

che ne dite di una storia un po’ diversa? Vorrei proporvi qualcosa di fresco, genuino e colorato: Heartstopper, il primo volume della graphic novel di Alice Oseman.
Che ne dite? Lo potremo leggere dal 7 APRILE! A me ispira tantissimo ❤

-·=»‡«=·-

  • 9788804723967_0_0_632_75Titolo: Heartstopper
  • Autore: Alice Oseman
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar Ink
  • Genere: graphic novel
  • Pagine: 288
  • Data di pubblicazione italiana: 7 aprile 2020
  • Prezzo: 14,45€ cartaceo (IBS) / 10,99€ eBook (IBS)
  • Sinossi: Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto di più di quanto i due ragazzi potessero immaginare. Le piccole cose che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita. 

-·=»‡«=·-

61GwmLE+ObL

Si tratta, come già accennato, di una graphic novel – quindi una lettura un po’ di nicchia, ma decisamente intrigante. Una storia LGBTQ+ che parla di vita, amore e tutto ciò che si trova nel mezzo.

Avendo appena finito di rivedere Sense8 per la quarta volta (se non avete ancora visto questa spettacolare serie tv delle sorelle Wachowski, MUOVETE QUELLE CHIAPPE IMMEDIATAMENTE!!!!) sono proprio nel mood giusto per appassionarmi alla storia di Nick e Charlie! Non vedo l’ora!

In totale i volumi al momento sono tre, speriamo che Mondadori traduca anche gli altri prima o poi 🙂

 

NOTA SULL’AUTRICE
A1kWphkYCFL._UX250_Alice Oseman (nata il 16 Ottobre 1994) è un’autrice inglese di storia young adult. Ha publicato il suo primo racconto all’età di 17 anni e la sua prima novel, Solitaire, nel 2014. E’ anche l’autrice di Radio Silence, I was bord for this e Heartstopper, inizialmente una web-comic, successivamente stampata su carta. Le sue storie si concentrano sulla vita contemporanea dei teenager nel Regno Unito. Ha ricevuto alcuni premi, come l’Ink Awards e lo United By Pop Awards.

 

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...