– SEGNALAZIONE – Il mistero di Silver Crow

Ciao Divoratori,

come state? Cosa avete fatto o state ancora facendo in questo periodo di quarantena? Avete letto tantissimo?
Quest’oggi vorrei proporvi un romanzo nuovo nuovo di pacca: Il mistero di Silver Crow di Davide Booloni, in uscita a maggio 2020.

-·=»‡«=·-

  • IMG_20200329_160241Titolo: Il mistero di Silver Crow
  • Autore: Davide Booloni
  • Editore: Grafica Veneta
  • Genere: giallo
  • Pagine: 80
  • Data di pubblicazione italiana:  maggio 2020
  • Prezzo: 13€ circa (ancora da definire)
  • Sinossi: Corre l’anno 1997 quando un potente commerciante dell’isola di Silver Crow sparisce nel nulla, tormentando non solo le anime dell’isola ma facendo riemergere fantasmi dal passato. Sarà la detective Charlie, ragazza giovane e di grande fama, chiamata a risolvere questo caso. Un’impresa alquanto difficile per la detective, perchè si accorgerà strada facendo che tutto il mistero è maledettamente legato a lei. Il Mistero di Silver Crow è un romanzo dalle sfumate atmosfere, coinvolgente, che descrive in maniera diabolica l’intreccio di sentimenti ed emozioni spezzati dall’egoismo.

-·=»‡«=·-

Non sono un’appassionata di gialli, come sapete, però la protagonista già mi ispira (e non solo perchè si chiama come me!). Una storia carica di mistero e suspense a leggere queste poche righe.
Causa emergenza sanitaria, ci sono stati alcuni ritardi nella pubblicazione del libro che quindi si potrà trovare su Amazon da maggio.

L’autore, nella presentazione del suo romanzo, ci svela qualche particolare in più: ci narra che la fama, la sete di potere e l’amore (temi centrali della vita reale), possono accecare le persone, mettendo in secondo piano ciò che sono i veri affetti.
“Silver Crow è un’isola inventata dalla mia fantasia, ipoteticamente immaginata come fulcro per sentimenti di affetto,rispetto e amore.”
La storia si svolge in un susseguirsi di menzogne dove a pagarne le conseguenze sarà proprio la detective Charlie, donna apparentemente forte e di grande fama, ma messa a nudo dalla sua triste realtà, cercando di ricucire  il mistero che si infittisce. Passo dopo passo la detective scopre che il tutto è legato a lei e proprio nel momento in cui crede di aver risolto il caso, mettendo a tacere i fantasmi del passato, ecco che riceve l’ennesima pugnalata.


Dunque che ne pensate? Sembra intrigante! E con queste piccole chicche, svelate proprio da Davide, abbiamo un quadro più completo della trama. Aspettiamo quindi maggio per leggerlo no? 😉

 

 

NOTA SULL’AUTORE
Davide Booloni è nato a Isola della scala in provincia di Verona il 20 settembre 1991. Abita a Cadeglioppi, un paesino di campagna, nel comune di Oppeano. E’ cresciuto in una famiglia numerosa: il quarto di cinque figli, per la precisione quattro fratelli, una sorella e un fratello in cielo. Il 25 giugno 2016 ha sposato Irene e poco dopo è nata Adele. Lavora come operaio metalmeccanico e conduce una vita semplice, le sue passioni più grandi sono il calcio e la produzione di birra artigianale. Il Mistero di Silver Crow è il suo primo romanzo. L’idea è maturata in un periodo particolare della vita di Davide, circa un anno fa, dove è stato costretto a stare a casa dal lavoro per mesi a seguito di un’operazione alla mano. “Avevo bisogno di evadere e non volendo sprecare invano questa opportunità” confessa l’autore stesso, e dunque decise di tradurre queste sue fantasie creando, pagina dopo pagina, questa intricata storia.

 

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...