Buonsalve cari Divoratori,
riapriamo con la nostra rubrica “Essere Vichinghi è figo” per presentare un libro pubblicato il 30 marzo! Si tratta di Loki e la solitudine di Ymir di Leonardo Massi.
-·=»‡«=·-

- Titolo: Loki e la solitudine di Ymir
- Autore: Leonardo Massi
- Editore: Youcanprint
- Genere: romanzo mitologia
- Pagine: 366
- Data di pubblicazione italiana: 30 marzo 2020
- Prezzo: 23,75€ cartaceo (IBS) / 2,99€ e-book (Amazon)
- Sinossi: Assaporerete la mitologia norrena-vichinga. Vi immergerete nel mondo degli dèi di Asgaror attraverso la via di Loki. Questo libro non accrescerà la vostra voglia di vivere, ma conoscerete gli dèi, i giganti, i nani. Conoscerete Kvasir il dio saggio, conoscerete l’ira devastante di Thor, conoscerete il dramma di Baldr, conoscerete i passi di Odinn il viandante monocolo. Qua voi troverete i racconti originali della mitologia norrena attraverso un’intelaiatura creata appositamente per far parlare un dio. È il dio Loki. Il dio considerato folle e che a sua volta considera gli altri dèi pazzi. La rivelazione di Loki. L’unico dio norreno a cui non è mai stato tributato un rito o un culto. Loki ci porta alle soglie del Ragnarok, alle soglie della fine del mondo. Quel che verrà dopo sarà un nuovo mondo, ma non sarà il nostro. Lo scritto è accompagnato da un saggio introduttivo alla mitologia norrena.
-·=»‡«=·-
Pronti per una nuova avventura del dio dell’inganno più amato? Questa volta pare essere un racconto più crudo e meno romanzato, pare essere più attinente ai racconti mitologici, giocando con l’ombra e la luce dei personaggi stessi.
Lo troviamo in vendita dal 30 marzo 2020.
Non sembra male, che ne pensate?

Carlotta ~ Il profumo dei Libri
L’ho letto in quanto appassionato di mitologia nordica e l’ho trovato meraviglioso. A dir il vero non è solo e soltanto un libro sulla e di mitologia norrena, ma è molto “filosofico”. Davvero bello come rende i racconti allo stesso tempo non è che sia proprio un libro da leggere per rilassarsi …
"Mi piace""Mi piace"