RECENSIONE ☽ Lords of the Underworld ☾ Gena Showalter

Buon Salve amici del Blog!

Come state? Avete passato delle belle vacanze estive? Spero tanto di sì, spero vi siate riposati, divertiti e che abbiate anche letto moltissimi libri interessanti (che poi io andrò a copiarvi ovviamente)! MA BANDO ALLE CIANCE: ABBIAMO GRANDI NOVITÀ’!

amici.gif

Siamo infatti tornate attive e cariche di novità e di libri da segnalarvi, in particolare quello di oggi rientra in una categoria un po’ “speciale”. Sto infatti parlando del paranormal romance un genere letterario moderno, possiamo definirlo un ibrido per le sue caratteristiche sia fantasy che romantiche/erotiche.

Ebbene, devo dire che di questa categoria letteraria – abbastanza di nicchia – ho letto e fatto un po’ di ricerca e in effetti lo trovo un genere curioso e originale ma, ad oggi, non sempre si riescono a scovare storie valide che non siano delle totali assurdità, tendenti all’imbarazzante.

1bc42815ad98d31db8aa34b3a2e982c8

Di conseguenza oggi vi segnalo la saga di Gena Showalter una delle più famose (e anche VALIDE) scrittrici del genere, ha infatti pubblicato numerosissimi libri e saghe erotiche paranormali, per questo se volete saperne di più vi lascio di seguito il link di collegamento alla sua pagina Wikipedia (perché sono davvero tantissimi libri) → CLICCATE QUI!

Quella che ho scoperto qualche tempo fa, e che ho letteralmente divorato, è la serie tradotta in italiano de I Signori degli InferiLords of the Underworld o anche conosciuta dai fan con l’acronimo LOTU. Attualmente la saga è ancora in corso, proprio nel 2020 uscirà un nuovo libro e ad oggi vanta la bellezza di 17 volumi contando anche i vari spin-off e i prequel dedicati ai personaggi secondari.

Ma andiamo con ordine. La saga è iniziata nel 2008 con Demon’s Night dedicato al primo protagonista: Maddox il custode del demone della Violenza e voi vi chiederete, custode di cooosa? Vi lascio la scheda libro e poi ne parliamo 😉😉😉

11.jpgTitolo: Demon’s Night – Maddox vol. 1
Saga: Lords of the Underworld
Autore: Gena Showalter
Editore: Harper Collins Italia
Sinossi: Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte… Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato…Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l’attrae verso quell’uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un’estrema prova d’amore.

❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉

Amando alla follia la Grecia e tutta la sua mitologia sono capitata su questo libro, il primo di una lunga serie dedicata ai Signori degli Inferi: ossia guerrieri al servizio del Monte Olimpo che, a causa del tradimento nei confronti di Zeus e per aver aperto il vaso di Pandora che avrebbero invece dovuto custodire e proteggere, vengono destinati ad essere posseduti dai demoni presenti nel vaso stesso: violenza, morte, pestilenza, falsità, incubi, vendetta e via dicendo. FIGO, VERO?

I Signori degli Inferi, in un primo momento un gruppetto ristretto di guerrieri, sono costretti all’immortalità e a vagare sulla terra tormentati dal proprio demone, vivono tutti insieme a Budapest in un castello fuori portata dagli umani (che tuttavia li conoscono e se ne stanno bene alla larga). Come avete visto dalla sinossi del primo volume il guerriero di nome Maddox è il primo ad incontrare la sua compagna di vita: Ashlyn. Ogni volume successivo sarà dedicato ad un guerriero e al suo “demone personale” del quale verrà raccontata la storia precedente; con una trama moderna e frequenti flashback si intrecciano in un flusso di eventi pieni di azione e carico di scene erotiche descritte nel dettaglio (se vi danno fastidio questo tipo di scene non iniziate proprio a leggerlo).

Vi lascio qui sotto tutti i libri nell’ordine di pubblicazione, così potrete vedere quanti sono e spaventarvi 🤣

oooo
ATTENZIONE: SONO INCLUSI GLI SPIN-OFF

La trovo una serie davvero carina, piacevole da leggere, divertente, scorrevole e rilassante, mi sono affezionata a tutti i personaggi e mi fa sempre piacere leggere un nuovo episodio quando esce un libro nuovo. C’è da dire che li ho letti sempre tutti in ebook anche perché trovo che essendo così tanti siano un po’ più accessibili a livello di prezzo e di spazio (sinceramente non saprei dove mettere 17 libri). Ma la buona Gena ha tante cose in serbo per voi e infatti ha scritto tantissime altre saghe (scrive come una pazza infatti) quindi se volete sbirciare troverete delle cosine parecchio interessanti, probabilmente una delle prossime saghe che leggerò sarà quella sui vampiri di Atlantide (mi ispira parecchio).

E a voi piace questo genere letterario? Conoscete Gena Showalter? Conoscete altri autori che si dedicano a questo genere, mi raccomando consigliatemeli nei commenti!  ❤

Valentina ∼ Il Profumo dei Libri 

Un pensiero su “RECENSIONE ☽ Lords of the Underworld ☾ Gena Showalter

  1. Pingback: ☯ RECENSIONE ☯ Seduzione Demoniaca #1☯ Nadine Mutas – | il profumo dei libri |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...