☯ RECENSIONE ☯ Seduzione Demoniaca #1☯ Nadine Mutas

Buonsalve amici del Blog ❤

Oggi vorrei parlavi di una serie che ho scoperto da poco e che devo dire mi sta piacendo molto: Seduzione Demoniaca, il primo capitolo della serie “Un romanzo di amore a magia” dell’autrice Nadine Mutas. Come vi avevo anticipato poco prima della chiusura estiva avevamo in mente di introdurre questa nuova serie prevalentemente romantica/erotica e farne delle recensioni.

Qualcosa al riguardo è già uscito sul blog (se vi siete persi la recensione sui Signori degli Inferi vi consiglio di leggerla ➟ CLICCATE QUI).

Ma prima di passare alla vera e propria recensione, come sempre, vi lascio di seguito la scheda libro con alcune info che possono esservi utili per capire se questa storia fa al caso vostro.

Titolo: Seduzione Demoniaca #1 Un romanzo di amore e magia
Autore: Nadine Mutas
Editore: CreateSpace Indipendent Publishing Platform
Pagine: 402
Prezzo Google Play Libri: GRATUITO
Sinossi: Nel tentativo disperato di salvare sua sorella, rapita da un demone, la strega Merle MacKenna infrange la legge delle Anziane. Come ultima risorsa per rintracciare il rapitore, Merle libera un altro demone, Rhun, dalla prigione magica delle Ombre. Decisa a vincolare nuovamente Rhun dopo che egli l’avrà aiutata, Merle si ripromette di tenerlo sotto stretto controllo. Il che si rivela più facile a dirsi che a farsi, quando il suo demone personale è deciso a insinuarsi col proprio fascino fin nelle sue mutandine… e nel suo cuore.
Dopo aver passato vent’anni nelle Ombre, vincolato per un crimine che non ha commesso, a Rhun importa ormai solo di se stesso. Il suo piano è semplice: sedurre la bella streghetta, rubarle i poteri, rompere il legame magico che lo vincola a lei e vivere felice. Ma quando un orribile tradimento tra le fila delle streghe costringe Merle e Rhun a lavorare ancora più a stretto contatto, il piano di Rhun gli si ritorce contro… e lui finisce con l’affezionarsi alla strega che aveva intenzione di raggirare. Mentre i suoi sentimenti non voluti per Merle vanno a cozzare contro il suo bisogno di essere libero, Rhun giunge faticosamente a una conclusione amara: essere un bastardo arrogante è molto più difficile quando c’è di mezzo l’amore.

✧∭✧∭✧∰✧∭✧∭✧✧∭✧∭✧∰✧∭✧∭✧

Beeeene allora se state cercando qualcosa di leggero, fantasy e romantico, pure anche gratis: questo è il libro giusto!
Ebbene si, cari Lettori, ogni tanto si possono trovare degli ebook carini anche gratuitamente, vi capita mai di sfogliare i cataloghi online tra Amazon, Google Play Libri, Kobo e i vari altri siti dai quali si possono scaricare libri in formato digitale? So che alcuni di voi sono assolutamente contrari ad abbandonare il cartaceo, ma EHI! Non è detto che dobbiate per forza leggere in digitale per sempre, però alcune volte ci sta acquistare in un formato diverso, e le ragioni possono essere le più svariate: magari perché il libro in questione ha una copertina non troppo bella, oppure perché abbiamo pochissimo spazio rimanente in libreria e siamo costretti a fare scelte ponderate sugli acquisti cartacei. Insomma tutto è valido, e questa è anche la ragione della mia scelta rispetto alla saga Un romanzo di Amore e Magia.

Ma veniamo ora alla recensione vera e propria: come avrete potuto leggere dalla sinossi si tratta di un fantasy legato alle streghe e a tutto il mondo soprannaturale in generale, inoltre ci troviamo di fronte ad un libro che vuole essere molto romantico e parecchio erotico. Posso dire fin da subito che non è una scemata alla Cinquanta Sfumature o alla After, di questo genere ho letto libri a sufficienza per poterlo catalogare come “serio”, le protagoniste femminili non sono per nulla stereotipate o deboli, ma moderne e diciamolo: “con gli attributi”.

Interessante, scorrevole e molto piacevole da leggere. I protagonisti sono ben delineati e le loro storie sono toccanti e creano empatia con il lettore, sono assolutamente simpatici, ironici e coraggiosi; devo dire che c’è anche una buona dose di suspense e che mannaggia succede sempre qualcosa che non ti aspetti!

Beh, credo di aver detto cose alquanto positive, l’unica “pecca” se così possiamo dire riguarda il finale un po’ scontato, perché ovviamente la storia finisce bene e i buoni vincono contro i cattivi, ma anche questo, se volete leggere qualcosa di leggero, può essere interessante.

Vi lascio di seguito anche le copertine dei capitoli successivi, che sto leggendo perché davvero i personaggi sono troppo belli, che reputo davvero kitsch (ecco con le copertine si che si poteva fare di meglio😅).

E voi avete mai letto qualcosa di questa autrice? Vi è venuta voglia di leggere l’anteprima gratuita o l’interno primo capitolo? Se conoscete altre storie di questo genere scrivetemi un commento ed io andrò veloce come un razzo a controllare.
A presto e buone letture.

Valentina ✮ Il Profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...