– SEGNALAZIONE – Collezione Privata ⁎ Eveline Durand

Ciao ciao ciao amici Divoratori!

Sono super emozionata mentre vi scrivo queste parole. Il libro oggetto della segnalazione è qualcosa di unico che mi ha conquistata fin dalle prime pagine: Collezione Privata di Eveline Durand, edito dalla Delrai Edizioni.

-·=»‡«=·-

  • Titolo: Collezione Privata
  • Autore: Eveline Durand
  • Casa editrice: Delrai Edizioni
  • Genere: fantasy
  • Pagine: 498
  • Data di pubblicazione: 4 giugno 2018
  • Prezzo: 16,50€ cartaceo (DelraiEdizioni)
  • Sinossi: Julian West Johanson è un medico dall’ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all’avanguardia, nei tempi difficili in cui l’imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra. Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna, dall’identità ignota. Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un “oggetto” tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro.

-·=»‡«=·-

Lo STEAMPUNK.
Questa è la caratteristica folgorante di questo libro *-*

Ambientazione, trama, personaggi, descrizioni, tutto ruota e si aggroviglia negli ingranaggi di questo stile decisamente di nicchia, ma così fantastico da lasciare senza parole! Per chi non lo conoscesse: è una branca della narrativa fantasy e, in particolare, della fantascienza. Essa unisce una tecnologia molto avanzata e anacronistica all’interno di un’ambientazione storica (di solito il XIX secolo e in particolare la Londra vittoriana). Questa tecnologia e le strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese per l’appunto) e l’energia elettrica diviene un elemento narrativo importantissimo e capace di ogni progresso.

Non è semplice trovare romanzi che trattino il tema o che anche solo abbiamo un’ambientazione del genere, purtroppo. E’ un vero peccato perchè si tratta di qualcosa di veramente unico e mi piacerebbe tantissimo leggere altro. Se avete, quindi, qualche titolo da consigliarmi, scrivetelo assolutamente nei commenti, pleaseeeee

Non vedo l’ora di leggere Collezione Privata!
Grazie mille Eveline per aver dato questa magnifica occasione a noi de Il Profumo dei Libri ❤ ❤ ❤

STAY TUNED per la recensioneeeee!

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...