Buonsalve Divoratori,
eccoci pronti per una nuova incredibile storia di Agatha Christie! Non si tratta di un nuovo romanzo, ovviamente, ma di una ristampa: Mondadori infatti sta ristampando man mano tutte le opere della grande scrittrice e, devo ammettere, queste edizioni mi piacciono veramente tantissimo! Viaggiare è il mio peccato è già in commercio da tempo, ma questa versione lo sarà dal 9 MARZO 2020!
-·=»‡«=·-
Titolo: Viaggiare è il mio peccato
- Autore: Agatha Christie
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar moderni
- Genere: narrativa
- Pagine: 396
- Data di pubblicazione italiana: 9 marzo 2020
- Prezzo: 8,07€ cartaceo (Amazon) / 6,99€ e-book (Amazon)
- Sinossi: Nel 1930 Agatha Christie, già celebre, sposò in seconde nozze l’archeologo Max Mallowan, e iniziò ad accompagnare il marito nelle sue spedizioni. Gli amici spesso le chiedevano conto di quei misteriosi viaggi in luoghi, come la Siria e l’Iraq, che per molti europei erano poco più che nomi e che sembravano tratti dalle pagine dei suoi romanzi. Nacque così questo libro di memorie, un resoconto di viaggi ironico e autoironico, candido e malizioso, discreto e sincero, in cui la Christie rievoca avventure e disavventure di una tranquilla signora della buona borghesia inglese alle prese con i problemi, i piccoli o grandi drammi, gli equivoci, le singolarità di un’esistenza tanto diversa dalla vita in Inghilterra.
-·=»‡«=·-
La nostra amata scrittrice di gialli, questa volta, lascia i panni di Poirot e Miss Marple per raccontare se stessa, i suoi viaggi, il suo secondo matrimonio e dunque tutte le vicissitudini che la accompagnarono. Mi ritrovo molto nel titolo di questo libro: anche il mio peccato è viaggiare, senza viaggi non saprei bene che fare! E così, ancora una volta, la Christie mi comquista. Non vedo l’ora di leggerlo!!!
E poi… suo marito era un archeologo, proprio come me! Meglio di così! ❤
TUTTI IN LIBRERIA per questa nuova edizione oppure affrettatevi a leggere una delle precedenti (su amazon ce ne sono diverse) e diamo spazio all’arte del viaggiare!
Carlotta ~ Il profumo dei Libri