Buonsalve miei cari Divoratori!
Oggi ho fatto una scoperta fantasmagoricaaaa! Magari lo sapete già tutti, o forse no, non lo so XD ma per quelli come me che non lo sapevano, ecco di cosa sto parlando: il nuovo romanzo di Ken Follett, Fu sera e fu mattina, in uscita mondiale a settembre 2020.
-·=»‡«=·-
- Titolo: Fu sera e fu mattina (The Evening and the Morning)
- Autore: Ken Follett
- Casa editrice: Mondadori
- Genere: narrativa
- Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
- Sinossi: 17 giugno 997. Non è ancora l’alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale anglosassone, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono distrutti in un attimo da una feroce incursione dei Vichinghi che mettono a ferro e fuoco il suo villaggio, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare la sua vita da zero nel borgo desolato di Dreng’s Ferry.
Dall’altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente di Wilful, un nobile sassone e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo in Inghilterra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita cui era abituata in Normandia è ben diverso da quello dei sassoni, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere.In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco erudito e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di cultura e insegnamento che possa essere ammirato da tutti entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere. Le vite di questi quattro personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni bui e turbolenti del Medioevo.
-·=»‡«=·-
Non c’è molto da aggiungere, alla fine stiamo parlando di quel genio di Ken Follet!
Questo romanzo, in particolare, tratta un tempo storico che mi affascina moltissimo (attenzione che magari riapre la rubrica “Essere Vichinghi è bello” xD) e sarà… *rullo di tamburi* … il PREQUEL de I Pilastri della Terra!!!
Dalla trama emergono già dei personaggi che sembrano interessanti e gli intrecci tipici di Follett! Pare essere un insieme di storia, amore, avventura, guerra, ambizione! Non vedo l’ora di leggerlo! ❤
E voi? Vi piace Ken Follett? Avete letto i suoi romanzi?
Carlotta ~ Il profumo dei Libri
Ho letto La caduta dei Giganti di Ken Follett. Devo dire che non è il mio genere, ma adesso leggo bene la tua recensione e valuto se leggere questo.
Intanto grazie
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Quando uscirà a settembre, vedrò di leggerlo e recensirlo! Per il momento abbiamo solo qualche piccola informazione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Va bene!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo conoscevo nemmeno io, tranquillo 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon giorno RedValentine,
ho letto soltanto “Mondo senza fine” di Ken Follett e non ho potuto mai dimenticarlo.
Grazie per la pubblicizzazione del suo nuovo libro.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille! Ken Follett è un vero maestro, ti consiglio di leggere anche altre sue opere 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lo farò certamente!👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono un appassionato di Follett e sto aspettando da due mesi l’uscita del nuovo libro…. qualcuno lo ha letto in anteprima?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ho letto in anteprima, lo leggerò tra un po’!
"Mi piace""Mi piace"