– SEGNALAZIONE – Fu sera e fu mattina

Buonsalve miei cari Divoratori!

Oggi ho fatto una scoperta fantasmagoricaaaa! Magari lo sapete già tutti, o forse no, non lo so XD ma per quelli come me che non lo sapevano, ecco di cosa sto parlando: il nuovo romanzo di Ken Follett, Fu sera e fu mattina, in uscita mondiale a settembre 2020.

-·=»‡«=·-

Immagine

  • Titolo: Fu sera e fu mattina (The Evening and the Morning)
  • Autore: Ken Follett
  • Casa editrice: Mondadori
  • Genere: narrativa
  • Data di pubblicazione: 15 settembre 2020
  • Sinossi: 17 giugno 997. Non è ancora l’alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale anglosassone, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono distrutti in un attimo da una feroce incursione dei Vichinghi che mettono a ferro e fuoco il suo villaggio, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare la sua vita da zero nel borgo desolato di Dreng’s Ferry.
    Dall’altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente di Wilful, un nobile sassone e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo in Inghilterra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita cui era abituata in Normandia è ben diverso da quello dei sassoni, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere.In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco erudito e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di cultura e insegnamento che possa essere ammirato da tutti entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere. Le vite di questi quattro personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni bui e turbolenti del Medioevo.

-·=»‡«=·-

Non c’è molto da aggiungere, alla fine stiamo parlando di quel genio di Ken Follet!
Questo romanzo, in particolare, tratta un tempo storico che mi affascina moltissimo (attenzione che magari riapre la rubrica “Essere Vichinghi è bello” xD) e sarà… *rullo di tamburi* … il PREQUEL de I Pilastri della Terra!!!

Dalla trama emergono già dei personaggi che sembrano interessanti e gli intrecci tipici di Follett! Pare essere un insieme di storia, amore, avventura, guerra, ambizione! Non vedo l’ora di leggerlo! ❤

E voi? Vi piace Ken Follett? Avete letto i suoi romanzi?

https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/106644_ppl.jpg

 

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

 

9 pensieri su “– SEGNALAZIONE – Fu sera e fu mattina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...