– SEGNALAZIONE – The Drunk Fury. La nascita della Fratellanza

Divoratori!

Siete pronti ad issare le vostre bandiere? A spiegare le vele e partire per una misteriosa avventura con una ciurma e una bella bottiglia di rum?
Se la risposta è sì, siete nel posto giusto: The Drunk Fury. La nascita della Fratellanza di Paolo Antrico e Paolo M. Corbetta è il libro che fa per voi!

-·=»‡«=·-

41JlyphsM2L._SX323_BO1,204,203,200_

  • Titolo: The Drunk Fury. La nascita della Fratellanza
  • Autore: Paolo Andrico, Paolo M. Corbetta
  • Editore: Bookabook
  • Genere: narrativa
  • Pagine: 261
  • Data di pubblicazione: 5 marzo 2020
  • Prezzo: 14€ cartaceo (bookabook) / 6,99€ e-book (bookabook)
  • Sinossi: Mar dei Caraibi, 1702. Isabel de la Guardia, figlia del viceré del Perù, inorridita dai soprusi inflitti dagli spagnoli agli indigeni e infiammata dagli ideali dei ribelli, rinnega sangue e patria e progetta un’insurrezione. Le rivoluzioni però costano e per armare i rivoltosi la principessa ha un piano: recuperare il tesoro maledetto dell’Huascarán.
    Recluta così una ciurma di pirati, nativi, utopisti e balenieri e fonda la fratellanza della Drunk Fury.
    Anni dopo, nel 1718, toccherà a due reduci della spedizione raccontare gli eventi: Jack Tyler, pirata e baleniere, e Paul Dragon, rivoluzionario corso. Ma il passato è meno lontano e più minaccioso di quanto si possa pensare. Tra sospetti, imboscate, colpi di spada, barili di rum, vecchi nemici e nuovi amici, Jack e Paul dovranno sopravvivere ai propri demoni e lottare per un’ultima, insperata, possibilità di redenzione.

-·=»‡«=·-

Bucanieri! Mozzi! Capitani! Marinai di ogni genere! Prendete i vostri nostromi, i quartiermastri e tutto il resto delle ciurme: SU LE BANDIERE!
La Pirateria torna alla ribalta con The Drunk Fury, primo capitolo della trilogia fresca fresca dei due pirati Paolo Andrico e Paolo M. Corbetta.

tumblr_pd1sg9z6Jz1wqekmeo1_400

Non posso rinunciare ad un periodo storico così travagliato, così ricco di libertà e coraggio, sfumature uniche di una vita che avrei amato sicuramente. La Pirateria mi ha sempre affascinata e lo stesso vale per la vita di mare, dura, cruda, salvaggia e pericolosa. Nella storia di Jack e Paul, i due protagonisti, scopriremo tutto questo e molto altro. Il mare, la Jolly Roger, significati e simboli collegati alla Fratellanza e al suo Codice. Una Pirateria con fiocchi, romantica ma anche cruenta e crudele, affacciata sull’acqua cristallina dei Caraibi.

Sono emozionatissima ed estremamente felice di aver iniziato la collaborazione con questi due scrittori e, di conseguenza, di aver ripreso i rapporti con Bookabook, editore tramite cui si sono proposti. Continuiamo così, ALLA VIA COSI’!

index

Bookabook è un progetto editoriale unico e particolare: un’editoria diversa, basata sui lettori. Sono proprio questi ultimi, infatti, i protagonisti che permettono ad un libro di prendere vita! Il tutto parte dalla lettura dell’anteprima, poi si passa al pre-ordine e infine alla campagna di crowdfunding che porterà il libro nelle case e nelle librerie di tutti.
Anche gli scrittori, ovviamente, possono partecipare e contribuire, anzi sono proprio loro la base e il motore di questo progetto!
La nostra collaborazione con Bookabook riprende quindi grazie a The Drunk Fury e speriamo prosegua ancora. Vi lascio qui il link del sito 😀

Allora siete pronti? Vi ispira? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere nei commenti!

NOTE SUGLI AUTORI
Paolo Andrico nasce a Milano nel 1991. Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano, si appassiona di letteratura latina medievale. Oggi si occupa di editoria e comunicazione. I suoi punti di riferimento sono J. R. R. Tolkien, Herman Melville e… Vinicio Capossela. La scrittura rappresenta la sua personale caccia al Grande Leviatano.
Paolo Maria Corbetta nasce a Milano nel 1992. Fra Milano, Londra e Ginevra per lavoro e università, oggi si occupa di consulenza a Roma. Appassionato di fantasy e pirateria, fra i suoi modelli annovera Tolkien, Guareschi, Dumas, Dostoevskij e Van De Sfroos. La scrittura è la sua chiave per decifrare la realtà fra verità e fantasia.

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...