– SEGNALAZIONE – Oltremare ⁎ Andrea Zanchetta

Salve salvino Divoratori!

Eccovi servita una lettura fresca fresca per questo 2021! Oltremare di Andrea Zanchetta ci viene fornito da Bookabook, così come molte altre opere interessanti.

-·=»‡«=·-

  • Titolo: Oltremare (Trilogia dell’Acqua. Nel mezzo)
  • Autore: Andrea Zanchetta
  • Casa editrice: Bookabook
  • Genere: narrativa
  • Pagine: 223
  • Data di pubblicazione: 14 novembre 2019
  • Prezzo: 13,30€ cartaceo (Amazon) / 5,99€ e-book (Bookabook)
  • Sinossi: Un rituale oscuro e inquietante incombe su tutti gli abitanti dell’Isola. Nina ne è la sacerdotessa ed è anche l’unica a conoscere il vero motivo dei sacrifici che si ripetono puntuali. Ogni anno, durante la notte di Ognissanti, tre Gorgoni affidano un’offerta a un Mare dalle caratteristiche soprannaturali, lasciando che la risacca la porti via. Fra sensi di colpa, rancori e traumi, oscuri segreti vengono alla luce stravolgendo le vite di Enya, Dylan, Alyssa, Morgan e degli altri isolani. L’inaspettato ritorno di chi ormai si credeva morto da tempo farà precipitare gli eventi, svelando il vero nemico che Nina ha combattuto in segreto per anni, in una guerra di cui solo il Mare può decretare i vincitori.

-·=»‡«=·-

Si tratta del secondo volume di una trilogia denominata Trilogia dell’Acqua.
Una storia che profuma di acqua e superstizione, che parla di un’isola e del suo legame viscerale con il mare, una relazione composta da sacrifici e paura, da amore e odio, peggiorata quando la distesa d’acqua iniziò a chiedere morte e dolore per vivere in pace.

Sembra così interessante che non ho resistito, anche se mi lascia perplessa il fatto di non riuscire a trovare da nessuna parte il primo capitolo di questa trilogia O.O Eh sì, proprio perchè si tratta del secondo e dunque non riesco bene a capire come poter affrontare al meglio la lettura.
Se qualcuno ha qualche informazione in più o ha già letto il libro, può darmi qualche informazione in più?

NOTA SULL’AUTORE
Andrea Zanchetta è nato a Limbiate (MB) nel 1969. Oggi vive a Solaro (MI), con la moglie Stefania e i due figli, Riccardo e Arianna. Laureato in Ingegneria Gestionale, attualmente lavora come project manager in un’azienda farmaceutica. Prima di Oltremare, secondo volume della Trilogia dell’Acqua, ha pubblicato Meraviglie e contraddizioni nel 2005.

Carlotta ~ Il profumo dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...